NEWS: Naya Rivera è morta, ritrovato il corpo nel Lake Piru



Ci abbiamo sperato davvero fino all'ultimo, ma purtroppo la tragica notizia è arrivata. Nella mattina di ieri, 13 Luglio 2020, è stato trovato un corpo nel lago Piru (California). Dopo un primo esame è stato confermato che il corpo appartiene all'attrice Naya Rivera.

Naya Rivera era scomparsa il giorno 8 Luglio 2020, a seguito di una gita in barca con il figlio Josey. Nel pomeriggio dei testimoni hanno avvistato l'imbarcazione con solo il figlio a bordo e hanno subito lanciato l'allarme. (qui tutta la notizia).

La notizia del ritrovamento del corpo era stata comunicata dalla pagina Twitter della contea di Ventura , che si stava occupando delle indagini, annunciando una conferenza stampa poche ore dopo. Ieri sera (ore 23 italiane e ore 15 negli Stati Uniti) da una diretta live lo sceriffo ha confermato che è il corpo appartiene proprio all'attrice. Secondo le parole dello sceriffo, il corpo è stato trovato anche grazie a delle fotografie inviate da Naya alla famiglia che riprendevano una baia del lago e che hanno permesso alle squadre di recupero di localizzare la posizione della barca durante le sue ultime ore e successivamente di ritrovare l'attrice. Dalle prime analisi del corpo si escludono le opzioni di omicidio o suicidio. Sembrerebbe invece (anche a seguito di altre dichiarazioni del piccolo Josey) che durante una nuotata con la madre la corrente sia diventata troppo forte. Naya, dopo essersi resa conto del pericolo, avrebbe speso tutte le sue energie cercando di spingere il figlio verso la barca (che si era allontanata per via della corrente), senza però riuscire poi a salvare se stessa. Josey afferma infatti che dopo essere stato spinto dalla madre verso la barca, si è voltato indietro senza più vederla.
Da quanto emerge Naya avrebbe quindi speso tutte le forze per salvare il figlio, sacrificando se stessa.

La notizia ha naturalmente sconvolto tutti i fan dell'attrice che speravano in un miracolo in questa terribile storia. Fin da subito tutte le star di Glee hanno espresso la loro tristezza e vicinanza alla famiglia Rivera, spendendo bellissime parole nei confronti della collega.


Naya è stata ritrovata nel giorno del settimo anniversario della morte di Cory Monteith (Finn in Glee) e ci è difficile pensare che sia solo una coincidenza. Ad ogni modo, la perdita di Naya resterà davvero un segno indelebile. 

Le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici più stretti di Naya. Noi la ricorderemo sempre come una fra le prime attrici a mettere in scena un'icona della comunità LGBTQ+. Il suo immenso talento e la sua voce straordinaria non verranno mai dimenticate. La sua Santana non verrà mai dimenticata.

Tu Naya, non sarai mai dimenticata.




Commenti