OUTER BANKS: recensione (no spoiler) e news sulla nuovissima serie Netflix


Da qualche settimana è disponibile la nuova serie originale Netflix Outer Banks che in America ha già riscontrato un grande successo, tanto da restare da quando è uscita nella classifica delle serie più viste della piattaforma. Anche in Italia, seppur più lentamente, si sta facendo posto nelle liste di noi addicted alle serie tv. Into the Series ha naturalmente già finito questa serie ed ecco quindi per voi la mia recensione personale (e soprattutto senza spoiler).

Trama

La storia gira intorno alle vicende di un gruppo di ragazzi che vivono negli Outer Banks, una piccola zona lungo la costa del North Carolina, luogo molto amato per le vacanze estive dove si possono condurre due tipi di vita: da una parte troviamo infatti i Kooks, i ricchi del posto, proprietari di immense ville e yacht; dall'altra parte i Pogues, i piccoli lavoratori che conducono una vita semplice improntata sulla famiglia e sul lavoro. I quattro ragazzi appartengono proprio a questo mondo e si ritroveranno a dover fare i conti con la loro vita da Pogue, ma soprattutto si immergeranno in una pericolosa avventura che li porterà sulle tracce di uno dei più grandi misteri del luogo, la sparizione della nave Royal Merchant e del carico di lingotti d'oro che trasportava 150 anni prima, lo stesso mistero su cui indagava il padre di John B prima di sparire. Sarà proprio John B a capo dell'impresa, determinato a ritrovare il padre disperso che tutti danno ormai per morto.

Recensione

Nonostante la serie racconti la storia di un gruppo di adolescenti, ho trovato la trama molto intrigante e sorprendente. Sono sincera, ho iniziato questa serie senza nessuna aspettativa e mi sono ritrovata all'interno di un'avventura ricca di colpi di scena, suspance ed emozioni. Tutta la serie è un susseguirsi di scene divertenti, scene più dark e momenti di spensieratezza e divertimento fra amici. Il narratore della storia è John B, un ragazzo con problemi familiari (padre scomparso, madre assente) che rimane coinvolto in un mistero più grande di lui. Con lui i suoi amici, ovvero JJ, Kiara e Pope, anche loro alle prese con le difficoltà di una vita da Pogue e con dei complicati rapporti familiari. Anche se la serie risulta essere un teen drama, vengono affrontati temi molto vari: uno fra tutti proprio il conflitto fra i due ceti sociali che condizionerà tutta la storia. Per citare infatti il nostro John B:
Outer Banks è il tipo di posto in cui hai due lavori o due case
Nonostante i protagonisti abbiano solo 16 anni, ho trovato la storia abbastanza realistica. Nel corso degli episodi i ragazzi si comporteranno spesso impulsivamente, commettendo vari errori. Personalmente ho apprezzato molto questa scelta perchè ricorda allo spettatore che i protagonisti sono degli adolescenti, con la loro mentalità e le loro emozioni che spesso possono tradirli. Fra un'avventura e l'altra, come anticipavo, ci saranno anche molti momenti di amicizia e di romanticismo che rendono la serie adatta a tutti i gusti. Non solo, anche la fotografia è degna di nota. Tutte le riprese emozionano per i loro colori e le musiche che arricchiscono ancora di più la visione degli episodi.
Non tutti i personaggi sono dettagliatamente sviluppati, cosa che sicuramente potrebbe avvenire in una futura seconda stagione. Non è stato ancora ufficializzato il rinnovo per una nuova stagione, ma visto il successo ottenuto sembra abbastanza sicuro il ritorno dei nostri Pogue sul piccolo schermo.
Il cast non presenta grandi stelle del cinema, quasi tutti gli attori sono infatti emergenti: è proprio questo che dà alla serie quella marcia in più, facce nuove, fresche che hanno voglia di far vedere il loro potenziale e farsi notare. Credo proprio che il bersaglio sia stato centrato alla grande!

Cast

Vediamo insieme chi interpreta i personaggi principali:
  • John B è Chase Stokes
  • JJ è Rudy Pankow
  • Kiara è Madison Bailey
  • Pope è Jonathan Daviss
  • Sarah Cameron è  Madelyne Cline
  • Ward Cameron è Charles Esten
  • Topper è Austin North

In attesa del rinnovo della serie vi invito nuovamente a guardare questa bellissima serie e vi lascio qui il trailer. Inoltre da pochi giorni è disponibile anche in lingua italiana e non solo sottotitolata (a causa del CO-VID infatti molti programmi non sono da subito disponibili in tutte le lingue). Non avete più nessuna scusa!


💓💓



Commenti