GIORNATA MONDIALE DELL'AMICIZIA: le 10 amicizie più belle delle serie tv


Qualche giorno fa, esattamente il 30 Luglio, è stata la Giornata Mondiale dell'Amicizia e quale occasione migliore per celebrare le amicizie più belle nelle serie tv? Vediamo insieme quali sono i legami più belli che portiamo nel cuore e soprattutto cosa ci hanno insegnato!

1. Blair e Serena, Gossip Girl


Si sa, l'amicizia non è sempre rose e fiori e questo Blair e Serena ce l'hanno insegnato spesso. Ma se c'è qualcosa che abbiamo imparato da loro è che vera amicizia significa esserci sempre nel momento del bisogno, non lasciare mai l'altra persona da sola ed essere disposti a perdonarsi soprattutto nei momenti più difficili.


2. Dean e Sam, Supernatural



Lo so, Dean e Sam sono molto più che amici, sono fratelli. Eppure il loro rapporto è troppo speciale per non essere incluso nelle amicizie migliori delle serie tv. Entrambi morirebbero per l'altro e lo hanno dimostrato in più di un'occasione. Essere amici per Dean e Sam significa proteggersi sempre ed essere disposti a dare la vita per l'altro.

3. Emily e Nolan, Revenge


Nolan e Emily formano una fra le  amicizie più belle e pure che ho avuto la possibilità di vedere in scena. Il duo più iconico delle serie tv e una coppia fortissima. Per Nolan, Emily è tutto. La sua amicizia vale più di tutto. Ed Emily, diffidente e abituata a stare da sola, trova in Nolan non il complice che credeva, ma la spalla che la accompagnerà in ogni suo passo, nelle discese e nelle salite, nelle vittorie e nelle sconfitte. Nolan e Emily ci hanno insegnato che amicizia significa essere uno la spalla dell'altro, perché niente è così difficile quando si è insieme!

4. Justin e Clay, 13 Reasons Why


Due mondi opposti che per qualche ragione sono stati destinati a scontrarsi. E per fortuna! Partiti come due personaggi con niente in comune, questi due ragazzi nel corso delle stagioni hanno finito per creare uno dei rapporti di amicizia più belli degli show più recenti, finendo per diventare fratelli a tutti gli effetti. Justin e Clay ci hanno insegnato che amicizia è anche prendersi cura l'uno dell'altro ed affrontare ogni difficoltà restando sempre uniti.

5. Martino e Giovanni, SKAM


Quando penso a questi due personaggi e al momento che più celebra la loro amicizia, non posso fare a meno di pensare al coming out di Martino e soprattutto alla reazione di Giovanni. Così terrorizzato dall'opinione del suo migliore amico, Martino mai avrebbe pensato che per Giovanni l'unica cosa importante fosse la sua felicità. Martino e Giovanni ci hanno insegnato che amici veri significa essere se stessi, sempre.

6. Scott e Stiles, Teen Wolf




Due amici che di avventure ne hanno passate tante, quasi troppe, ma che mai hanno dubitato del legame che li univa. Il loro momento più bello ed emozionante è nella clip qui sopra. Scott e Stiles ci hanno insegnato che con l'amico giusto accanto, niente è impossibile. (Menzione speciale a Lydia senza della quale non sarebbero sopravvissuti ma dettagli...grazie, prego)

7. Jace e Alec, Shadowhunters


Jace e Alec sono più che amici, sono parabatai. Il che significa che il loro legame è eterno, compagni per tutta la vita, più unici che rari. Chi conosce Shadowhunters sa che avere un Parabatai non è per tutti, è uno dei rapporti più rari che una persona possa avere e per ognuno esiste una e una sola persona che possa ricoprire questo ruolo. Trovarla è quindi una delle fortune più grandi che possano capitare. Jace e Alec ci hanno insegnato che l'amicizia, quella vera, è per sempre.

8. Cristina e Meredith, Grey's Anatomy


Se Sam e Dean sono fratelli di sangue e amici per scelta, Cristina e Meredith sono esattamente il contrario. Non solo solo amiche, ma sono come due sorelle. La loro amicizia è in grado di abbattere i muri che questi due personaggi costruiscono intorno a sè. Cristina e Meredith ci hanno insegnato che l'amore può andare e venire, l'amicizia dura per sempre.

9. Kurt e Rachel, Glee


Rivali in carriera ma amici per la pelle. Questi due personaggi, o meglio il loro rapporto, si sono evoluti tantissimo nel corso delle stagioni di Glee, finendo per diventare una delle amicizie più forti e vere dello show. Non sempre è facile condividere i propri sogni con qualcuno ma un vero amico non è geloso del tuo successo: esulta come se fosse il suo. Questo Kurt e Rachel hanno fatto un po' fatica a capirlo, ma alla fine ci sono arrivati. Questi due personaggi ci hanno insegnato che sostenere gli amici sinceri è il traguardo più bello che si possa raggiungere.

10. I ragazzi di Friends e How I Met Your Mother



...che ci hanno insegnato che un gruppo di amici può davvero diventare una famiglia!

Insomma queste erano le amicizie secondo me più belle e interessanti delle serie tv, quali sono le vostre preferite? Scrivetemelo nei commenti o nei profili social di Instagram e Twitter

E ricordate sempre di circondarvi di persone vere, di stringere amicizie sincere e oneste perchè la vita con le persone giuste è davvero..


Ben detto Barney!

Commenti