SOS SERIE TV: 10 serie da guardare quando siamo a corto di idee



Vi è mai successo di avere tanta voglia di iniziare una serie tv ma di non sapere cosa guardare? O di iniziare a sfogliare i cataloghi delle piattaforme streaming senza sapere cosa cercare davvero e finire per chiudere tutto rimandando al giorno successivo? Beh allora siete nel post(o) giusto! Ho pensato di farvi conoscere 10 serie (non sempre molto conosciute) adatte a tutti i gusti, sperando di potervi aiutare e  di darvi un po' di ispirazione! Iniziamo subito:

1. Euphoria 


Trama: Euphoria è consigliata ad un pubblico prevalentemente adulto in quanto affronta temi molto delicati tra cui la tossicodipendenza, problemi di identità, traumi, amori e amicizie. Classificata come drama adolescenziale, Euphoria è una serie che tratta argomenti importanti che richiedono quindi un pubblico preparato e consapevole. In particolare la serie racconta la storia di Rue, tossicodipendente in cerca del proprio posto nel mondo e di dare una svolta alla sua vita. Almeno fino all'incontro con Jules, evento che la cambierà drasticamente. Intorno al loro rapporto si intrecciano anche le storie di altri giovani ragazzi alle prese con le difficoltà della loro età.

Cast: fra gli attori principali troviamo Zendaya, Jacob ElordiHunter Schafer, Barbie Ferreira, Sydney Sweeney.

Stato: Euphoria per ora è composta da una stagione, disponibile su Sky Go e NOWTV. E' stata confermata anche la seconda stagione ma non ci sono molte informazioni a riguardo.

2. Reign


Trama: la serie segue la storia dell'ascesa al trono di Maria Stuarda, sovrana di Scozia e promessa sposa al principe Francesco di Francia. Al suo arrivo a corte scoprirà però la vera natura di questo fidanzamento, in bilico a causa dei sentimenti contrastanti del giovane e nel corso della storia, la giovane Maria si troverà ad affrontare molti ostacoli di carattere politico e amoroso. La serie è quindi storica ma anche drammatica e romantica.

Cast: a interpretare la bella sovrana troviamo Adelaide Kane insieme a Toby Regbo, Torrance Coombs e Megan Follows

Stato: la serie è formata da 4 stagioni e si è conclusa nel 2017. Tutte le stagioni sono interamente disponibili su Netflix

3. The 100


Trama: la storia inizia 97 anni dopo una guerra nucleare globale che ha sconvolto il pianeta Terra e che ha distrutto il genere umano con eccezione di una stazione spaziale, l'Arca, in orbita al momento del disastro. L'Arca segue delle regole molto rigide per mantenere l'ordine interno, fra cui l'espulsione nel vuoto per chi trasgredisce le leggi. A causa però dell'aumento della popolazione, la stazione sta morendo e decide di inviare nella Terra 100 giovani delinquenti per verificare le condizioni del pianeta e se questo sia nuovamente abitabile. I 100 ragazzi si trovano quindi a dover escogitare un modo per sopravvivere in questo nuovo mondo, completamente cambiato: selvaggio, primitivo e pieno di pericoli.

Cast: Eliza Taylor, Paige Turco, Bob Morley, Marie Avgeropoulos, Lindsey Morgan, Richard Harmon sono solo alcuni dei personaggi più importanti della serie.

Stato: la serie è composta da 7 stagioni, l'ultima delle quali non ancora disponibile alla visione. In Italia la serie è disponibile su Netflix nelle prime 5 stagioni

4. The Politician


Trama: The Politician è un originale Netflix che racconta la storia di Payton Hobart, un giovane ambizioso con il sogno di diventare un giorno il Presidente degli Stati Uniti. Per farlo ha un piano ben preciso: prima diventare presidente del consiglio studentesco della scuola che sta frequentando, poi conquistare le cariche più ambiziose del Paese, fino ad arrivare alla Casa Bianca. Ma come ogni politico, Payton dovrà superare molti ostacoli e scandali che potrebbero mettere a rischio la sua scalata verso il successo.
La serie è sicuramente una commedia con una satira piuttosto accentuata nei confronti della politica americana.

Cast: Payton è interpretato da Ben Platt. Con lui troviamo Lucy Boynton, Zoey Deutch, David Corenswet, Julia Schlaepfer. Fra gli adulti invece le amatissime Gwyneth Paltrow e Jessica Lange.

Stato: La serie è ancora in atto, composta da due stagioni disponibili su Netflix (di cui la seconda freschissima del mese scorso). Non è stata ancora ufficializzata la terza stagione ma è quasi sicuramente confermata.

5. Mr Robot


Trama: Mr Robot è un thriller tecnologico che racconta la storia di Elliot, un programmatore che lavora in una ditta di sicurezza informatica ma abilissimo nell'hackerare, dote che utilizza per distruggere chi non sembra rispettare la giustizia. La svolta avviene quando un misterioso hacker chiamato "Mr Robot" lo recluta per distruggere l'azienda che viene pagato per proteggere.

Cast: a interpretare Elliot è sua maestà Rami Malek. Con lui troviamo Carly Chaikin, Christian Slater, Portia Doubleday e Martin Wallström.

Stato: la serie è composta da 4 stagioni (conclusa). Per ora solo le prime tre stagioni sono disponibili su Prime Video, ma a breve sarà disponibile anche l'ultima. In alternativa, la prima stagione è disponibile su Infinity

6. Supernatural


Trama: Sam e Dean sono due fratelli ormai adulti ma segnati da un'adolescenza tutt'altro che normale. La madre è stata misteriosamente uccisa e il padre come professione è un cacciatore di demoni. La storia inizia infatti quando i due fratelli decidono di seguire le orme del padre e viaggiare per gli Stati Uniti dando la caccia ai peggiori mostri e demoni soprannaturali (appunto) , creature che sembravano esistere solo nelle fiabe e nelle favole...Nonostante sia classificata come horror e fantasy, Supernatural è una serie davvero divertente che vi farà innamorare del senso dell'umorismo di Dean e dalla genuinità e gentilezza di Sam.

Cast: Sam è Jared Padalecki, Dean è Jensen Ackles, con loro Misha Collins, Mark Sheppard e Jeffrey Dean Morgan

Stato: beh, ora il tasto dolente😂: Supernatural è composta da ben 15 stagioni, ancora in onda. La quindicesima sarà infatti l'ultima stagione. In Italia però né la 15 né la precedente sono ancora state mandate in onda e quindi disponibili. Potete però trovare le prime 13 stagioni su Prime Video, vi assicuro che vi terranno impegnati per un po'.

7. This is Us


Trama: This is Us è una serie tv drammatica pluripremiata, in onda dal 2016. Parlare della trama senza fare qualche spoiler è un po' complicato. Mi limiterò a dire che questa serie racconta la storia di una speciale e singolare famiglia in un arco temporale piuttosto ampio: dal passato, al presente fino al futuro. Grazie a continui flashback e salti in avanti avrete la possibilità di conoscere questi personaggi, gioire nei loro successi ed emozionarvi di fronte agli ostacoli incontrati.

Cast: nel cast ci sono volti molto noti come Milo Ventimiglia e Mandy Moore. Insieme a loro Justin Hartley, Chrissy Metz e il vincitore di due Emmy e un Golden Globe Sterling K. Brown.

Stato: la serie è composta per ora da 4 stagioni ma è già stata rinnovata almeno fino alla sesta stagione. Le prime 3 sono già disponibili su Prime Video, la quarta è invece in onda su Sky.

8. Once Upon a Time


Trama: Once Upon a Time è una serie fantasy che riporta in vita le fiabe più belle e famose del mondo in maniera del tutto rivisitata. La serie è ambientata a Storybrooke, una città inventata popolata per 28 anni da tutti i personaggi delle storie che, vittime di un sortilegio fatto dalla Regina Cattiva (l'attuale sindaco), non ricordano nulla della loro identità. L'unica speranza di spezzare il sortilegio è Emma, la figlia di Biancaneve e il Principe, messa in salvo dalla coppia prima del maleficio. Ma Emma vive a New York, non sa nulla della sua vita precedente e soprattutto non crede alla magia. Aiutata dal piccolo Henry, solo lei è in grado di far recuperare a tutti la memoria, ma per farlo deve essere lei la prima a credere di vivere in una favola.

Cast: come potrete immaginare, viste le numerosissime storie raccontate il cast è davvero numeroso: per citarne alcuni, Jennifer Morrison, Ginnifer Goodwin, Lana Parrilla, Robert Carlyle, Josh Dallas, Colin O'Donoghue.

Stato: la serie è terminata pochi anni fa, composta da 7 stagioni, tutte disponibili su Netflix.

9. Scandal


Trama: Olivia Pope è una donna determinata che lavora per proteggere e difendere l'immagine pubblica delle persone più influenti del Paese cercando di evitare che scandali e segreti vengano rivelati. La serie mostra come per difendere la reputazione delle grandi figure pubbliche, il limite con la legalità e i comportamenti etici sia molto discutibile. Ad aggiungersi ai vari problemi di Olivia, vi è anche la figura del Presidente Fitz Grant per cui la donna ha lavorato e da cui cerca di svincolarsi, non con poche difficoltà. Scandal è classificata come drammatica e di stampo politico.

Cast: Kerry Washington è Olivia Pope, con lei Tony Goldwyn, Bellamy Young, Scott Foley, Guillermo Diaz

Stato: la serie è composta da 7 stagioni, tutte disponibili su Prime Video

10. The Good Place


Trama: The Good Place è una commedia fantasy che racconta la storia di Eleanor, una ragazza morta tragicamente al supermercato che si ritrova nell'aldilà, precisamente nella parte buona dell'aldilà, grazie alle sue numerosissime azioni positive. Se non fosse che Eleanor è una ragazza estremamente egoista e manipolatrice, capitata lì solo per errore. Bloccata in un mondo di bontà e dove le parolacce sono vietate, Eleanor deve fare di tutto per non farsi scoprire e comportarsi nel modo migliore possibile per non essere cacciata dal paradiso.

Cast: Kristen Bell è Eleanor, William Jackson HarperJameela Jamil, Ted Danson, D'Arcy Carden, Manny Jacinto 

Stato: la serie si è conclusa con la sua quarta stagione, uscita in America quest'anno. In Italia non è ancora stata mandata in onda, ma potete trovare le prime tre stagioni su Netflix.

Spero che i miei consigli vi siano piaciuti e che abbiate trovato qualcosa di interessante da guardare, per qualsiasi informazione scrivetemi nei commenti o seguite le pagine di Instagram e Twitter e al prossimo SOS SERIE TV!

Commenti