10 buoni motivi per iniziare Revenge

A volte è difficile scegliere una serie TV da iniziare, soprattutto se nessuno ti dà i giusti motivi per farlo! Ho pensato quindi di farvi conoscere le mie serie preferite dandovi 10 preziosi motivi per iniziarle immediatamente. Ecco la prima!

Quanti conoscono la serie "Revenge"? Beh se non la conoscete, questi sono i motivi per cui Revenge è una delle serie più belle da vedere!


1. Trama mai banale

Amanda Clarke, sotto falso nome di “Emily Thorne”,  si trasferisce negli Hamptons, intenzionata a vendicarsi delle persone che molti anni prima hanno contribuito a condannare suo padre, accusato di aver partecipato ad un attentato terroristico. David Clarke è però innocente e prima di venire ucciso in carcere lascia alla figlia dei diari, nei quali racconta qual è la verità. Dopo averli letti Amanda decide di iniziare il suo piano di vendetta e cerca di ristabilire il nome del padre.


Uno dei motivi principali per cui Revenge è una Serie con la ‘S’ maiuscola è sicuramente per l’avvincente storia che racconta. Il percorso di vendetta di Emily è infatti ricchissimo di colpi di scena e sorprese che vi lasceranno col fiato sospeso per tutte e quattro le stagioni. Personalmente credo sia una delle poche serie che è riuscita a portare avanti una storia non banale o ripetitiva ma che vi stupirà dall’inizio alla fine. 



2. Frasi e Citazioni

Sono tantissime le frasi e citazioni che accompagnano i vari episodi della serie, solitamente nelle scene iniziali, che anticiperanno ciò che accadrà nei minuti successivi. Ecco degli esempi:
“Quando si subisce un grave torto la vera soddisfazione la si può trovare in una di queste due azioni: nel perdono incondizionato o nella spietata vendetta. E questa non è una storia di perdono”
Questa è la frase con cui si apre la nostra storia, anticipando che il viaggio che la nostra protagonista intende iniziare, per riscattare la memoria del padre, non è un viaggio di perdono.
“Quand’ero piccola mio padre mi svegliava ogni mattina con la stessa frase: “la vita è un’alba meravigliosa”. Quelle parole hanno definito il mio modo di vedere l’alba. Ma da quando mio padre mi è stato portato via, il sole del mattino brucia come fuoco. Allora ho imparato cosa fosse l’odio e mi avrebbe salutata ogni nuovo giorno.”
La perdita del padre è per Emily una ferita ancora troppo aperta. E’ proprio questo dolore che la porta ad agire, a vendicarsi, spesso anche in modo sbagliato, accecata dall'odio che prova verso le persone che li hanno separati, che glielo hanno portato via per sempre.
“Il passato nasconde delle insidie. A volte sembra scolpito nel marmo, altre volte è un insieme confuso di ricordi felici. Ma se indugi troppo nei suoi angoli più oscuri, non sai quali mostri potresti risvegliare.”

Man mano che la storia va avanti, Emily si rende conto di quanti piccoli pezzi di storia aveva visto da bambina ma che, troppo piccola per farlo, non aveva mai compreso fino in fondo. Ora quei ricordi fanno male, così come tutti gli insegnamenti dati del padre che custodisce gelosamente nel cuore.


3. Nolan Ross


Hacker informatico, complice di Emily e il migliore amico che tutti vorrebbero avere. Nolan si aggiudica a mani basse il titolo di personaggio migliore della serie. Chiunque voi siate, in qualsiasi momento guarderete la serie, Nolan sarà di sicuro il personaggio che più vi farà divertire e che più amerete. L’amicizia fra Nolan e Emily è uno dei rapporti più belli della serie, con un vero e proprio sviluppo, che vi emozionerà per la sua sincerità e semplicità. Imparerete ad amare questo personaggio in tutte le sue sfaccettature e ad esultare insieme a lui per ogni successo.


4. Victoria Grayson

Nemico numero 1 della serie, Victoria Grayson deve avere ovviamente il suo spazio: regina degli Hamptons, donna rispettata e invidiata da tutte. Fuori dai riflettori però, Victoria è una donna crudele, fredda e manipolatrice, disposta a tutto pur di difendere ciò che ama. Nonostante sia il villain della serie, anche Victoria entrerà nel vostro cuore, nel bene e nel male. Capirete cosa la spinge ad essere così subdola e la vedrete da tanti diversi punti di vista. Sarà un rapporto odio-amore che vi porterà spesso a chiedervi da che parte state veramente. Tutto questo grazie alla straordinaria Madeleine Stowe e alla sua impeccabile recitazione.


5. Rapporto padre-figlia

«Lo sai quanto ti voglio bene?» «All’infinito?» «All’infinito moltiplicato per infinito»


Nonostante la serie parli di vendetta, tutta la trama gira intorno al rapporto fra padre e figlia e al forte sentimento che li lega, anche ora che lui non c’è più. In tutte le stagioni ci saranno flashback che permetteranno allo spettatore di vedere il grande amore che David Clarke provava per sua figlia e alla fine finirete per giustificare ogni gesto compiuto da Emily sapendo che quello che la spinge ad agire è quell’ “infinity times infinity” che le ripeteva sempre suo padre.
6. Ehm...così per dire








No caption needed😏😉

7. Vere ship

Coppia nello schermo ma soprattutto nella vita: Emily VanCamp (Amanda Clarke/Emily Thorne) e Josh Bowman (Daniel Grayson) sono marito e moglie dal 2018 ma la loro storia inizia proprio nel set di Revenge nel 2011. Se il loro rapporto nella serie è una continua montagna russa, fuori dai riflettori Emily e Josh sono una coppia dolcissima, una vera e propria ship che non smette di farci sognare.









Emily e Daniel nella serie







8. Locations



Nonostante molte locations siano costruite, nella serie avrete la possibilità di vedere tanti diversi ambienti: dalle lussuosissime case delle famiglie più ricche degli Hamptons, fino alla casa nella spiaggia di Emily (che personalmente è la mia preferita). Non solo: vedrete l'umile bar della famiglia Porter, tramandato di generazione in generazione e il porto della cittadina di Montauk. Il tutto circondato dall'oceano, in cui Emily sarà solita fare delle lunghe nuotate, che con la sua enorme spiaggia e il cielo azzurro creano un'atmosfera di "quiete prima della tempesta".



9. Ouftit

Far parte dei miliardari degli Hampton significa dover partecipare ad un Gala e ad un festa praticamente ogni sera, o almeno questo è quello che vediamo nella serie. Per gli amanti della moda significa solo una cosa: centinaia di vestiti diversi! Potrete vedere infatti tantissimi ouftit differenti che vi lasceranno senza fiato!
 Eccone alcuni



10. Vi spezzerà il cuore

Devo concludere con una dura verità: Revenge vi spezzerà il cuore, più di una volta. Come dice Emily in più di un'occasione, la vendetta ha molti effetti collaterali. Ci saranno momenti molto tristi, perdite importanti e scene che vi emozioneranno, non sempre in positivo..eppure sarà proprio questo a farvi innamorare sempre di più e a farla diventare uno dei vostri show preferiti. Condividerete ogni emozione, ogni momento bello e ogni momento brutto ma vi assicuro che ne varrà la pena!




Revenge resta una fra le serie che più mi ha rubato il cuore, merito dei colpi di scena che vi accompagneranno fino all'ultima scena dell'ultimo episodio. Non smetterà mai di stupirvi e di emozionarvi, parola di Ire.

E voi? Qual è la cosa che più avete amato di questa serie? Fatemelo sapere nei commenti e al prossimo post!

Commenti