Ti racconto una serie: Once Upon a Time


Bentornati ad un nuovissimo appuntamento con “Ti racconto una serie”, la rubrica in cui sveleremo tutti i segreti delle location più famose delle serie tv. La serie protagonista di oggi è Once Upon a Time, lo show ABC che racconta (in maniera molto rivisitata) le fiabe più famose del mondo. Per gli amanti Disney (e non solo) questa serie deve essere immediatamente aggiunta alla lista! Non ve ne pentirete.

Ma non perdiamo troppo tempo e iniziamo il nostro tour!

Chiunque abbia visto la serie sa che tutto gira intorno ad una cittadina inventata di cui nessuno è a conoscenza chiamata Storybrooke. Ovviamente nella realtà non esiste nessuna Storybrooke ma vi sorprenderà sapere che il set in cui è stata girata la serie esiste davvero, è una vera e propria città che non solo è visitabile ma dove è anche possibile trovare tutti i luoghi più iconici della storia! Non ci credete? Date un po’ un occhiata…


Il Granny’s Dinner


Sono tantissime le scene girate nella super locanda di Granny, colazioni, incontri, momenti importanti! Il Granny’s è sicuramente uno dei posti più iconici della serie. Beh sarete felici di sapere che anche nella realtà questo edificio è un Bed and Breakfast e prende il nome di Cannery Cafè dove le colazioni sembrano essere le più buone della città! Granny approverebbe di sicuro.

La torre dell’orologio e biblioteca


A pochi passi dal Granny’s Dinner, proprio al centro della cittadina, si trovava invece la torre dell’orologio con all’interno la biblioteca. E infatti a pochi metri dal Cannery Cafe potrete trovare proprio lo stesso edificio ma con una piccola sorpresa…la torre dell’orologio in realtà non esiste, è stata aggiunta dalla produzione, e all’interno della “biblioteca” c’era in realtà un negozio di articoli da pesca, recentemente chiuso. 

Il banco dei pegni di Gold


Quante avventure e discussioni nel negozio del personaggio più controverso della serie! Secondo le mie ricerche, il negozio del Signor Gold sarebbe l’unico edificio costruito appositamente per la serie, tanto che con la chiusura del set sembrerebbe essere rimasto inutilizzato…almeno fino a qualche mese fa. Guardando con Google Maps la posizione, si può notare come l’edificio sia stato trasformato in una gelateria italiana che ha aperto da poco o aprirà prossimamente!

L’ufficio del sindaco Regina Mills


Spostandosi da Richmond a Langley troviamo invece l’ufficio del sindaco, il cui esterno è stato ripreso in moltissimi episodi della serie. Nella realtà corrisponde alla Fort Langley Community Hall, un edificio pubblico che chiunque può “affittare” per feste private, eventi o dove si può passare del tempo nei luoghi pubblici a disposizione, come la biblioteca!

La scuola elementare di Henry


La scuola di Henry si trova invece un po’ più distante, più a nord, precisamente al 5555 Carnarvon St di Vancouver.

La casa di Regina Mills


Più distante è invece la casa di Regina, a New Westmister, ed è oggi una casa privata immersa nella vegetazione.

Queste erano alcune delle location più interessanti di Once Upon a Time. Se avete qualche curiosità lasciatemi un commento qui o sui profili social di Instagram e Twitter.

Ora conoscete tutti i segreti di Storybrooke: che ne dite di un bel tour di persona?



....siamo pronti a conquistarla

Per ora è tutto! Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi abbia aiutato a rispolverare un po' questa meravigliosa serie che proprio l'anno prossimo compirà 10 anni! 


Sempre Hook, sempre!


Commenti